Bernardo & Daniel

Bernardo e Daniel De Luca sono proprietari e responsabili del ristorante Virginiae, due fratelli con una lunga esperienza in attività di ristorazione che hanno fatto della passione per il buon cibo un modo per accogliere, creare legami e far scoprire la cucina tipica romana.

Bernardo de Luca e Daniel de Luca

PIATTI DI QUALITÀ E ACCOGLIENZA

Queste sono le parole d’ordine dei fratelli Bernardo e Daniel De Luca, due Imprenditori italiani che hanno deciso di tramutare l’amore per la ristorazione in un lavoro, rendendo il Virginiae uno dei ristoranti migliori di Roma

La profonda conoscenza della cucina tradizionale, la naturale predisposizione all’accoglienza e la voglia di instaurare nuovi legami, nonché la lunga esperienza nel campo della ristorazione, ha fatto sì che questi due fratelli riuscissero a creare un locale in cui il Cliente dialoga tramite la degustazione dei sapori tipici romani, quelli autentici e genuini, accolto e coccolato proprio con la stessa cura e attenzione con cui si ricevono ospiti in casa propria. Bernardo e Daniel De Luca hanno costruito un team che lavora con il sorriso di chi vive il proprio lavoro con entusiasmo e professionalità, espletandolo in un’accoglienza sempre calorosa, che conquista cuori e palati di chi sceglie il Virginiae per le proprie pause pasto.

Scopri il menù
L'amaro l'offrite voi? Bernardo de luca
Il Libro di Bernardo De Luca

L’amaro l’offrite voi?

Avventori e avventure di un ristoratore romano a Roma

Dalla raccolta delle storie che hanno caratterizzato le giornate del Virginiae, non senza un pizzico di ilarità e raccontando lo sviluppo di questa storica trattoria trasformatasi in ristorante rinomato a Roma, nasce un libro.

È Bernardo De Luca che, con occhio sagace e innamorato, presenta una variopinta, divertente e scoppiettante comédie humaine, nascosta tra le pareti del ristorante Virginiae.

Uno spaccato di vita racchiuso tra le mura di una moderna e al contempo tradizionale attività, volto a celebrare un mestiere affascinante, fiore all’occhiello dell’eccellenza italiana.

In pagine frizzanti, traboccanti di verità e ironia, De Luca racconta gli episodi più emblematici e divertenti della sua vita di ristoratore, condendoli di argute riflessioni su cosa significa, oggi, accogliere le persone e farle stare bene.

Dal “menù dei clienti tipici” alla straordinaria serata in cui il Virginiae era finito ai primi posti della classifica dei migliori ristoranti romani di TripAdvisor, scoprirete un mondo, quello della ristorazione, raccontato da chi ha fatto della buona cucina e dell’accoglienza uno stile di vita e ha imparato, servizio dopo servizio, a far sentire a casa il Cliente, mettendolo al centro di quella che si può definire una vera esperienza culinaria.

Acquista la tua copia